CallforGrowth di NextEnergy4 Tera è stata scelta per un progetto pilota con Terna

In diretta dall’auditorium di Terna, il 28 gennaio 2020, si è svolto l’evento di chiusura delle selezioni per la Call For Growth di Next Energy alla sua quarta edizione. Con oltre 64 candidature provenienti da tutta Italia e oltre confine, solo 5 startup mature si sono distinte per capacità di innovazione ed esperienza nel settore IoT e digital Energy.

Le aree di interesse declinate dal bando della quarta edizione di Next Energy si focalizzano sugli strumenti abilitanti della transizione energetica verso un sistema più efficiente, sicuro e sostenibile, tra i quali: robotica, internet of things, energy tech, materiali avanzati, mobilità elettrica, storage, integrazione ambiente/infrastrutture e digitalizzazione. Dei 10 progetti selezionati dalla Call for Ideas (TRL necessario tra 3 e 6) che accedono al programma di incubazione supportato da Cariplo Factory, e in sinergia con gli Innovation Hub di Terna, sulla base del fabbisogno dei singoli progetti e della loro localizzazione geografica, soltanto uno si aggiudicherà un voucher del valore di 50.000 euro utilizzabile in servizi finalizzati al processo di accelerazione del progetto.

La Giuria, composta da rappresentanti di Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory, ha scelto 5 startup tra cui Tera come azienda con più alto potenziale tecnologico per l’avvio di un progetto pilota con Terna.

Per maggiori informazioni: https://nextenergy.cariplofactory.it/call-for-growth-finale-next-energy-4/

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred