Storia di Kblue

Tutto inizia nel 1999 in provincia di Vicenza. In Italia siamo agli arbori della rivoluzione digitale che presto trasformerà radicalmente la vita privata e professionale di ognuno di noi. Nessuno può ancora prevederne gli effetti ma cogliamo subito l’immenso potenziale derivante dalla creazione di processi automatizzati. 

Nasce così Kblue, un’azienda inizialmente specializzata in automazione aziendale, progettazione e produzione elettronica. Due branche ancora oggi parte integrante della nostra operatività.  La nostra continua ricerca di soluzioni sempre più innovative capaci di rispondere ai mutamenti tecnologici e del mercato ci porta, a 8 anni dalla fondazione, ad una grande svolta.  

Nel 2007 il core business di Kblue diventa la domotica.  

Comprendiamo infatti che la nuova frontiera dell’ambito domestico, aziendale e dei servizi è l’integrazione. La possibilità di creare una sinergia e un dialogo tra più dispositivi connessi tra loro apre infatti le porte a scenari infiniti, generando benefici immensi che si traducono in maggior benessere abitativo, risparmio economico e un approccio ecosostenibile. 

Sono i valori in cui da sempre crediamo e che ci hanno permesso di raggiungere ambiziosi traguardi.

Prima le certificazioni ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 fino alla più recente ISO 9001:2015. 

E nel 2019 l’entrata nel gruppo Würth, che ci ha permesso di inserirci in un network globale, mantenendo però la nostra identità di piccola azienda italiana, flessibile e all’avanguardia.  

Forti di un’esperienza ultra ventennale, siamo ora in grado di gestire integralmente ogni fase, dalla progettazione, al design fino alla produzione di componenti elettroniche.  

Il nostro canale di vendita interagisce quotidianamente con installatori e distributori specializzati. E ogni anno sono sempre più le grandi aziende che decidono di affidarsi a noi per la realizzazione di impianti domotici personalizzati. Perché, come dice il nostro claim, “Mettiamo le ali ai tuoi progetti”.

La nostra sede legale si trova in via stazione, 51 39044 Egna (BZ).

La nostra sede operativa si trova via Prà Bordoni, 12 36010 Zanè (VI).

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore